ACCREDITAMENTO DEL LICEO ENRIQUES PRESSO L’UNIVERSITÀ DI CAMBRIDGE

892891.jpg893890

logo fondo trasparente      889          igcse

INGLESE AL LICEO ENRIQUES: un valore aggiunto!

Gli studenti che opteranno per il Liceo Scientifico F. Enriques con potenziamento Internazionale ogni anno frequenteranno 20 ore in più di GEOGRAPHY e 20 ore in più di ENGLISH AS A SECOND LANGUAGE nel corso del biennio.
Nel triennio, alle ore di lingua inglese si affiancheranno anche MATHEMATICS e SCIENCE.
Gli alunni pertanto nel corso dell'anno avranno un'ora o due in più in lingua inglese, non necessariamente coincidenti, rispetto all'orario curriculare.
Queste ore suppletive si prefiggono vari obiettivi:
•   potenziare i livello di conoscenza della lingua inglese;
• utilizzare l'inglese per poter esprimersi in ambiti diversi da quello dellalingua stessa(inglese come lingua veicolare per discipline quali ad esempio geografia nel biennio, scienze e matematica nel triennio);
•  sostenere gli esami relativi alle discipline approfondite nel corso del quinquennio come esami Cambridge, i quali potranno essere valutati come crediti linguistici e disciplinari dalle università o facoltà che hanno scelto di riconoscerli;
•  la preparazione a questi esami, che si basa sull’utilizzo delle competenze acquisite;
• fornire agli studenti che frequenteranno questo indirizzo competenze aggiuntive spendibili al momento dei test di accesso alle Facoltà a numero chiuso;

Il potenziamento internazionale pertanto offrirà il vantaggio agli studenti che lo sceglieranno di poter uscire dalla nostra scuola con due potenti strumenti per affrontare le nuove sfide internazionali del mondo globalizzato:

1. un solido bagaglio di conoscenze e competenze scientifiche;

2. una lingua, l’inglese, con cui utilizzarle nel mondo.

Per maggiori informazioni:

Cambridge programmes and qualifications

Cambridge IGCSE

Queste le Istituzioni Accademiche ed Universitarie Italiane che riconoscono le Certificazioni Linguistiche Cambridge (Pet, Fce, Cae)