LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA  a.s. 2017-2018

PREMIO POESIA BOLOGNESI  - XII edizione

Premio di poesia Bolognesi: anche quest’anno ottimi risultati dell’Enriques, che conquista il secondo e il quarto dei cinque premi in palio, ottenendo inoltre numerosi premi speciali.

foto 3 Bolognesi  foto 4 Bolognesi  foto 2 premio Bolognesi foto 1 premio Bolognesi

Il secondo premio è andato ad Aurora Contini, classe III B, che ha vinto anche il premio speciale Eva Bolognesi; a conquistare il quarto premio e il premio speciale Comune di Livorno è stata Giulia Pera, classe IVD. Premi speciali sono andati anche a Tommaso Viacava e Diletta Sciapi, della classe III B, e a Margherita Gonnelli, classe I M.

Premio speciale della giuria infine all’ormai storico Laboratorio di Artigianato poetico, attività seguita quest’anno dall’intera classe III B.

Altri studenti del Liceo Enriques che hanno partecipato al concorso e che con i loro testi figurano nella pubblicazione annuale sono: Leonardo Ceccanti (V F), Eva Menichetti (III B), Alessio Greco (V F), Nicolò Bontà (II F sport), Claudia Fiori (I M), India Solari (III C), Viola Berardo (III B), Chiara Fatighenti (II F sport), Martina Lottini (II F sport.), Arianna Rahimian (III B), Matteo Paolino (V E ), Andrea Giovannetti (II B).

Un’ottima partecipazione, che ha portato grande soddisfazione e un ricco “medagliere”.

Complimenti a tutti i partecipanti e arrivederci all’anno prossimo!

Anno Scolastico PASSATO 2016-17

ANCORA AL PRIMO POSTO!

PREMIO DI POESIA BOLOGNESI   - XI EDIZIONE -

Il Liceo Enriques conquista il primo e il terzo posto ed una serie di prestigiosi premi speciali. Grande successo e tanta emozione, come sempre, per la premiazione del concorso di poesia Bolognesi, una manifestazione importante ...

CONCORSO DI POESIA BOLOGNESI

Consegna dei lavori entro  Giovedì 6 aprile 2017

Attenzione! Chi vuole partecipare al concorso di poesia Bolognesi ha ancora alcuni giorni a disposizione. Fino al 6 aprile è possibile infatti depositare i propri lavori, che possono essere consegnati alla prof. Nesti o alla Segreteria didattica. Ricordiamo che va consegnata una duplice copia cartacea (una anonima e una con nome, cognome, classe e scuola). Inoltre una copia del testo con i dati personali va inviata all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per chiarimenti contattare la prof. Nesti.

pubblicato il 07.02.2017

PREMIO DI POESIA 2017 “G. BOLOGNESI” -XI Edizione

Incontri laboratorio di scrittura espressiva

a partire da Lunedì 13 marzo 2017